Chi Siamo


Un evento pensato per gli appassionati del vino, dedicato a tutti coloro che si avvicinano a questo settore, ma anche agli operatori economici stessi, rendendo l’evento anche un possibile importante momento di B2B .

Dopo gli ottimi riscontri delle prime cinque edizioni a Borgo San Lorenzo , due edizioni a Scandicci nel 2022 e 2023 ed una prima grande esperienza al Golf Club Poggio dei Medici di Scarperia lo scorso Ottobre, Borgo Divino torna a Centro Rogers forte del successo e della grande crescita registrata tra prima e seconda edizione: nel 2023 infatti oltre 100 Aziende provenienti da oni parte d’Italia, 500 vini in degustazione e oltre 200 operatori del settore accreditati per l’evento, tornando ad essere così per due giorni il centro dell’enologia del territorio ed oltre, con numerose proposte in grado di soddisfare tutti i palati, anche i più esigenti. Cantine, Aziende Agricole, Operatori del settore, Associazioni ed Enti che hanno a che fare con il mondo del vino saranno i veri protagonisti di questa 3 giorni. I visitatori saranno guidati attraverso un percorso multisensoriale attraverso territori e sapori, luoghi e tradizioni. All’ingresso del Centro Rogers verrà fornito un bicchiere per le degustazioni, tutte gratuite, da potersi effettuare presso i desk di ogni espositore. Gli espositori saranno selezionati in base alla qualità dei prodotti ed alla rappresentatività territoriale da cui provengono le aziende. Ampio spazio verrà dato alle aziende del territorio e saranno dedicate aree specifiche ai produttori di Biologico e Biodinamico.

Il wine festival anche quest’anno darà la possibilità di acquistare i vini in degustazione grazie al wine-shop  interno che permetterà di portarsi a casa i vini precedentemente assaggiati a prezzo di cantina.

Arriva così alla sua terza edizione “fiorentina” Borgo DiVino, un evento nato dalla collaborazione tra la Periscopio Comunicazione e l’Associazione Officina Cultura Borgo ed organizzato con i patrocini del Comune di Scandicci, del Consiglio Regionale della Toscana e della Città Metropolitana di Firenze. Un evento che riesce a rinnovarsi ogni anno anche alla collaborazione con FISAR Firenze, Confesercenti, Confcommercio, Commerciale SIBE, Avis Borgo San Lorenzo e GoWine e con il contributo di Banco Fiorentino, e altre aziende del territorio come Bagni Assicurazioni, Dallai srl oltre alla partecipazione di partners tecnici d’eccezione come VD-Glass e Acqua San Felice.

La Periscopio Comunicazione è un’ azienda con competenze professionali nei settori del giornalismo, del marketing e della comunicazione in genere. Lo studio ha la sua sede a Borgo San Lorenzo, in Mugello, dove ha iniziato la propria attività rivolta ad aziende private ed enti pubblici, cresciuta oggi su un territorio che supera i confini regionali. i componenti di questa dinamica realtà hanno voluto unire le loro forze per offrire una gamma di servizi a 360° tra cui grafica, uffici stampa, realizzazione siti e portali web, piani di comunicazione aziendali ed organizzazione eventi.www.periscopiocomunicazione.com

 

COMPILA IL FORM PER CONTATTARCI

 

Captcha:
1 + 2 =